Italian Chamber of Commerce in Canada West | Viaggio dentro l’identità del Canada con Fabrizio Nava e il suo “True North”
Italian Chamber of Commerce in Canada West, small business, small business bc
7912
post-template-default,single,single-post,postid-7912,single-format-standard,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_updown,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

16 Dec Viaggio dentro l’identità del Canada con Fabrizio Nava e il suo “True North”

L’identità del Canada è il risultato delle influenze che il territorio, la storia e la cultura esercitano su un Paese grande come un continente e meno conosciuto di quanto possa sembrare. Il Canada nasce da un compromesso instabile tra le sue componenti originarie inglese, francese e indigena. Compromesso non semplice né agevole, ma che ha infine portato alla creazione di uno degli esempi più riusciti di società multiculturale al mondo, che comprende anche una delle principali comunità italiane fuori dai nostri confini.

È questo il tema attorno a cui ruota tutta la narrazione di True North. Viaggio dentro l’identità del Canada (edito da Rubbettino), libro d’esordio di Fabrizio Nava, Capo di Gabinetto del Direttore dell’ODIHR a Varsavia.

Il libro si apre ripercorrendo il lungo percorso che parte dalle origini indigene e francesi, per passare al Dominion britannico e giungere infine al Paese dinamico e moderno che conosciamo, per poi soffermarsi sugli aspetti che maggiormente definiscono l’identità canadese che vanno dal complesso rapporto con gli Stati Uniti, al peacekeeping e alle espressioni artistiche, senza dimenticare la profonda relazione con la natura.

Il libro e il suo autore sono stati raccontati da Stefano Baldi all’interno di La penna del diplomaticoinsieme al Direttore del Centro Studi Italia-Canada Paolo Quattrocchi.

No Comments

Post A Comment

Italian Language Private Lessons Vancouver

SPRING SEMESTER 2022

11 April – 25 June 2022

 

Early Bird Discounts are available to ALL levels!

 

Register until March 26
to receive a discount

 

230 $ (taxes incl) for online classes

270 $ (taxes incl) for in-person classes

 

Bring a friend and get 10% off

 

Click on the button 👇🏻 for more info
on our classes!